L’obiettivo principale del progetto è quello che accresce e migliora l’offerta del servizio balneare, identificato nella sua piena fruibilità per persone con esigenze speciali, come un bell’esempio di civiltà.

Favorire quindi l’accesso alla spiaggia, a persone diversamente abili, utilizzando i mezzi a disposizione dall’Ente promotore Croce Rossa Italiana Comitato di Varazze, facilita l’accoglienza turistica e offre un servizio per tutti è l’elemento di aggregazione.

Avvicinare le persone con disabilità all’ambiente è utile in tutti i limiti di tempo e psicologici imposti dalla loro condizione. Questa esperienza diventa così una occasione per dimostrare le loro capacità, per socializzare, per integrarsi, svagarsi.

 

L’adozione delle seguenti disposizioni questo progetto realizzabile:

 

  • Predisponendo percorsi di accesso, costituiti da passerelle rigide che consentono un facile accesso ai vari servizi offerti dallo stabilimento (bar, cabine, docce, ombrelloni / sdraio …)
  • Dotare qualche postazione ombrellone / sdraio con piazzole rigide, posizionate adiacenti al percorso per l’ingresso in acqua.
  • Dotazione di sedie a ruote speciali, in alluminio, denominate JOB, che consentono di entrare in gioco.
  • Servizi igienici e docce attrezzate con seggiolino ribaltabile
  • Parcheggi riservati in prossimità dell’ingresso allo stabilimento
  • Presenza di personale qualificato, oltre ai bagnini, per l’accoglienza, l’utilizzo delle attrezzature e l’aiuto in base alle esigenze degli ospiti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link
Powered by Social Snap