L’obiettivo principale del progetto è quello che accresce e migliora l’offerta del servizio balneare, identificato nella sua piena fruibilità per persone con esigenze speciali, come un bell’esempio di civiltà.
Favorire quindi l’accesso alla spiaggia, a persone diversamente abili, utilizzando i mezzi a disposizione dall’Ente promotore Croce Rossa Italiana Comitato di Varazze, facilita l’accoglienza turistica e offre un servizio per tutti è l’elemento di aggregazione.
Avvicinare le persone con disabilità all’ambiente è utile in tutti i limiti di tempo e psicologici imposti dalla loro condizione. Questa esperienza diventa così una occasione per dimostrare le loro capacità, per socializzare, per integrarsi, svagarsi.
L’adozione delle seguenti disposizioni questo progetto realizzabile:
- Predisponendo percorsi di accesso, costituiti da passerelle rigide che consentono un facile accesso ai vari servizi offerti dallo stabilimento (bar, cabine, docce, ombrelloni / sdraio …)
- Dotare qualche postazione ombrellone / sdraio con piazzole rigide, posizionate adiacenti al percorso per l’ingresso in acqua.
- Dotazione di sedie a ruote speciali, in alluminio, denominate JOB, che consentono di entrare in gioco.
- Servizi igienici e docce attrezzate con seggiolino ribaltabile
- Parcheggi riservati in prossimità dell’ingresso allo stabilimento
- Presenza di personale qualificato, oltre ai bagnini, per l’accoglienza, l’utilizzo delle attrezzature e l’aiuto in base alle esigenze degli ospiti.
2 commenti
Alessandro Cruto · 20 Giugno 2019 alle 13:09
Buongiorno,
sono Alessandro Cruto, volontario di CRI Comitato di Giaveno (Torino).
Sono venuto a conoscenza della Vostra realtà da colleghi di altri comitati che hanno usufruito delle Vostre strutture.
Con la presente sono a chiedere disponibilità per x la Colonia (soggiorno e spiaggia) in occasione di una iniziativa della sezione che gestisco in ambito CRI con ragazzi portatori di Handicap.
Ritengo che il w end del 20 settembre vada bene … meno calca, meno caldo e con clima ottimale.
Grazie per un cortese riscontro.
Cell. 335 8161782
Alessandro Cruto
Staff · 30 Agosto 2019 alle 11:01
Buongiorno Signor Cruto. Contatti direttamente la nostra sede locale di Varazze. Le daranno tutte le informazioni. Cordialmente. Il web manager